Piano Sanitario pensionati

Dal 1 Gennaio 2018 Fondo FASDA estende la propria copertura assicurativa ai pensionati, pensionandi e i loro familiari conviventi, fiscalmente e non fiscalmente a carico, iscrivibili volontariamente al Fondo, fino all’ottantesimo anno di età.

Per aderire è sufficiente collegarsi alla propria area riservata su unisalute.it entro il 31 Marzo 2018

Scopri di più

IL NOSTRO PIANO SANITARIO DEDICATO AI PENSIONATI

Dal 1° gennaio 2018 anche i Pensionati precedentemente iscritti al Fondo Fasda possono aderire ad un Piano Sanitario dedicato.

In particolare:

1. Coloro che sono andati in pensione prima del 01/01/17 e sono stati iscritti al Fondo per almeno 3 mesi, potranno aderire al Piano Pensionati Senior tramite la semplice procedura online.

2. Coloro che sono andati in pensione nel corso del 2017 e fino al 31/03/2018 e sono stati iscritti al Fondo per almeno 3 mesi, potranno aderire al Piano Pensionati Junior tramite la semplice procedura online.

3. Coloro che andranno in pensione dal 1° aprile 2018, potranno continuare a godere della copertura sanitaria degli iscritti al Fondo fino alla fine del 2018, compilando l’apposito modulo e corrispondendo il relativo contributo, con l’impegno ad aderire nel 2019 al Piano Pensionati Junior (vedi il Periodo di Transitorietà del Piano Pensionati Junior).

Il contributo deve essere versato anticipatamente e in un’unica soluzione scegliendo la modalità preferita tra finanziamento a tasso zero, carta di credito o bonifico bancario.
Per avere diritto alle prestazioni, il pensionato e/o il pensionando dovrà provvedere al versamento, a partire da lunedì 22 gennaio fino al 31 marzo 2018.

La copertura assicurativa è annuale e decorre dalle prestazioni fruite dal 1 gennaio 2018 a tutto il 31 dicembre 2018.
Per supporto all’adesione, contatta il numero verde gratuito 800 009632, o il numero 06 99695785, oppure contattaci via mail all’indirizzo pensionato@fasda.it.

PIANO PENSIONATI SENIOR

Il Piano Sanitario pensionato Senior è rivolto a tutti i pensionati che hanno avuto almeno un trimestre di copertura assicurativa nel periodo 1 ottobre 2014 / 31 dicembre 2016

Il Piano prevede:

  • ricovero in istituto di cura per intervento chirurgico
  • ricovero in istituto di cura per parto naturale o cesareo o per aborto terapeutico o spontaneo
  • ospedalizzazione domiciliare
  • ticket per accertamenti diagnostici e pronto soccorso
  • pacchetto maternità
  • trattamenti fisioterapici riabilitativi
  • prestazioni odontoiatriche particolari
  • sindrome metabolica
  • e molto altro

PENSIONATO

360,00/anno
Aderisci subito

CONIUGE, CONVIVENTE E FIGLI

360,00/anno
Aderisci subito

PIANO PENSIONATI JUNIOR

Il Piano Sanitario pensionato Junior è rivolto a tutti i pensionandi che a partire dal 1° gennaio 2018 cesseranno l’attività lavorativa e, nel passaggio lavoratore dipendente/pensionato, faranno transitare volontariamente la loro copertura assicurativa di lavoratore dipendente sul Piano sanitario pensionato Junior senza soluzione di continuità, ovvero ai lavoratori che nel corso dell’anno 2017 sono stati in copertura assicurativa di lavoratore dipendente per almeno un trimestre e aderiranno entro il 31 marzo 2018 al Piano sanitario pensionati Junior.

In aggiunta alle garanzie del Piano Pensionati Senior il Piano Sanitario Prevede:

  • accertamenti di alta specializzazione
  • prestazioni diagnostiche
  • cure odontoiatriche, terapie conservative e prestazioni diagnostiche odontoiatriche diverse da protesi e ortodonzia
  • lenti e occhiali
  • vaccini per Herpes Zoster e Meningococco
  • pacchetto salute
  • procreazione medicalmente assistita
  • servizio monitor salute
  • e molto altro

PENSIONATO

310,00/anno
Aderisci subito

CONIUGE, CONVIVENTE E FIGLI

310,00/anno
Aderisci subito

PERIODO DI TRANSITORIETÀ DEL PIANO SANITARIO PENSIONATI JUNIOR

 

E’ rivolto a tutti coloro che a partire dal 1° aprile 2018 e fino al 31 dicembre 2018 (così anche per gli anni a seguire) cesseranno l’attività lavorativa e vorranno garantirsi, senza soluzione di continuità, la copertura assicurativa del Piano assicurativo Junior.

Il costo assicurativo annuo, comprensivo degli oneri fiscali, è suddiviso per i trimestri mancanti al 31 Dicembre dell’anno in corso ed è pari a € 69,50 per trimestre.

Il versamento possibile sarà da uno fino a un massimo di tre trimestri.

Il contributo deve essere versato anticipatamente e in un’unica soluzione esclusivamente tramite bonifico bancario.

Completato il periodo di transitorietà, il pensionato di cui sopra, per avere ancora garantite le condizioni del Piano sanitario Junior, all’inizio dell’anno successivo dovrà iscriversi – senza periodi di interruzione – alla nuova annualità assicurativa seguendo le modalità e i costi del Piano sanitario Junior.

L’interruzione assicurativa tra il periodo di transitorietà e l’iscrizione al Piano sanitario determina la decadenza al diritto al Piano Junior, più conveniente sul piano economico.

Per l’iscrizione e l’adesione al Piano sanitario del Fondo FASDA, compila il seguente modulo.

Aderisci direttamente dall’area riservata Unisalute

Accedi ora

Le prestazioni del Piano sanitario sono garantite da