Il Fondo FASDA comunica che, a partire dal prossimo 1° aprile, sarà operativo il nuovo sistema gestionale che curerà i dati contabili e amministrativi di tutte le aziende associate, permettendone l’elaborazione, l’informazione e la condivisione attiva tra le stesse aziende e il Fondo.

In tale premessa, specifichiamo che:

  • i contributi al Fondo FASDA, pari a € 69,50 a dipendente, si versano con cadenza trimestrale solo ed esclusivamente mediante il modello F24.
  • la conferma e/o le variazioni del numero dei dipendenti in forza, rispetto alla situazione del trimestre precedente, si comunicano mediante il modello UniEmens.

Conseguentemente, non bisognerà più compilare il template ma, trimestralmente, unitamente al modello F24, si dovrà compilare il modello Uniemens.

Pertanto, a decorrere dal versamento del prossimo 16 aprile, le aziende dovranno seguire le indicazioni contenute nella circolare INPS n.147 del 21/11/2014, per procedere alla corretta compilazione del modello F24 (causale “FASD” ), con particolare riguardo alle modalità per la compilazione del flusso UniEmens.

Vi ricordiamo che il Fondo FASDA rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità ai seguenti indirizzi:

Mail: amministrazione@fasda.it
Tel: 06 99695785