fbpx

Fondo FASDA conferma, anche per quest’anno, il suo sostegno alla fondazione Susan G. Komen Italia.

La più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno, la Race for the Cure, quest’anno celebra la sua 25esima edizione a Roma, nella splendida cornice del Circo Massimo.

L’evento si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dal 9 al 12 maggio 2024.

L’elemento centrale della manifestazione sarà il Villaggio della Salute, dove Komen Italia offrirà gratuitamente consulenze specialistiche, esami strumentali di prevenzione, laboratori per promuovere stili di vita sani, insieme a tante attività di sport e benessere.

Nello specifico, grazie all’ausilio delle Unità Mobili della Carovana della Prevenzione, si offriranno prestazioni specialistiche di prevenzione dei tumori ginecologici, della pelle, del cavo orale, del retto-ano, delle patologie del fegato e della tiroide, esami visivi, oltre a consulenze su nutrizione, menopausa, salute delle ossa e invecchiamento in salute.

Le protagoniste della Race for the Cure saranno le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzeranno l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione inviando un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

Tutti i dettagli dell’evento li trovi qui, ti aspettiamo!