Fondo FASDA estende la propria copertura assicurativa includendo, tra i beneficiari, anche i pensionati, pensionandi e i loro familiari conviventi, fiscalmente e non fiscalmente a carico, iscrivibili volontariamente al Fondo, fino all’ottantesimo anni di età.

Fondo FASDA: Piano sanitario pensionati e/o pensionandi Junior e Senior

Le prestazioni del Piano sanitario pensionati e/o pensionandi si articolano in due proposte assicurative: “Junior” e “Senior”.

Le stesse, sotto il profilo qualitativo ed economico, sono modulate in relazione alla data di cessazione dell’attività lavorativa del dipendente.

Indichiamo, di seguito, qualche specifica.

Piano Sanitario Pensionati Junior

Il Piano Sanitario Pensionati Junior è rivolto a tutti i pensionandi che, a partire dal 1° gennaio 2018, cesseranno l’attività lavorativa e, nel passaggio lavoratore dipendente/pensionato, faranno transitare volontariamente la loro copertura assicurativa di lavoratore dipendente sul Piano sanitario pensionato Junior senza soluzione di continuità, ovvero ai lavoratori che, nel corso dell’anno 2017, sono stati in copertura assicurativa di lavoratore dipendente per almeno un trimestre e aderiranno entro il 31 marzo 2018 al Piano sanitario pensionati Junior.

Periodo di transitorietà del Piano Sanitario Pensionati Junior

Il Periodo di transitorietà del Piano Sanitario Pensionati Junior è rivolto a tutti coloro che, a partire dal 1° aprile 2018 e fino al 31 dicembre 2018 (così anche per gli anni a seguire), cesseranno l’attività lavorativa e vorranno garantirsi, senza soluzione di continuità, la copertura assicurativa del Piano assicurativo Junior.

Piano Sanitario Pensionati Senior

Piano Sanitario Pensionati Senior è rivolto a tutti i pensionati che hanno avuto almeno un trimestre di copertura assicurativa nel periodo 1 ottobre 2014/ 31 dicembre 2016.

Come aderire al Piano sanitario pensionati e/o pensionandi 

Per aderire al Piano sanitario pensionati e/o pensionandi è sufficiente collegarsi alla propria Area Riservata all’interno del sito www.unisalute.it.

Il pensionato che, da lavoratore dipendente, non era registrato alla’Area Riservata, dovrà eseguire preliminarmente la procedura di registrazione.

Per avere diritto alle prestazioni, il pensionato e/o il pensionando dovrà provvedere al versamento del premio specifico del Piano a lui riservato e con le modalità previste dallo stesso, a partire da lunedì 22 gennaio fino al 31 marzo 2018.

La copertura assicurativa è annuale e decorre dalle prestazioni fruite dal 1° gennaio 2018 a tutto il 31 dicembre 2018.

Come richiedere informazioni

Il servizio amministrativo del Fondo FASDA resta disponibile per eventuali chiarimenti o necessità ai seguenti indirizzi: Mail pensionato@fasda.it – Tel. 06 99695785.

Per maggiori informazioni clicca su: